Condizioni generali di vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.farmace.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.farmace.it sono venduti direttamente da Farmacia Città d'Europa che è marchio registrato di proprietà della ditta individuale Farmacia Città d'Europa  del Dott. Leonardo Gaoni -  partita I.V.A. 09281581000. La sede di Farmacia Città d'Europa, è in Italia, a Roma in Viale Città d'Europa 700. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nella sezione CONTATTI, oppure scrivi a info@farmace.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta la sezioni Privacy.

1. Come concludere il contratto con Farmacia Città d'Europa

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.farmace.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a www.farmace.it , per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando www.farmace.it riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Concluso il contratto, Farmacia Città d'Europa prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. Farmacia Città d'Europa potrà non dar corso ai tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Farmacia Città d'Europa non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su www.farmace.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Farmacia Città d'Europa comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a www.farmace.it, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, Farmacia Città d'Europa provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Farmacia Città d'Europa, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su Farmacia Città d'Europa.

Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.farmace.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy. Concluso il contratto, Farmacia Città d'Europa  ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. Garanzie ed indicazione sui prodotti

Su www.farmace.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da Farmacia Città d'Europa presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.farmace.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.farmace.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Alcuni prodotti in promozione da voi acquistati potranno essere privati del proprio codice a barre, su richiesta delle ditte produttrici.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Farmacia Città d'Europa , in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, per maggiori informazioni visita la sezione "DIRITTO DI RECESSO".

3. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da PayPal o Banca Sella, fornitori dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da Farmacia Città d'Europa . Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da Farmacia Città d'Europa esclusivamente per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.farmace.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati.Per ulteriori dettagli sui metodi di pagamento visita la sezione "PAGAMENTI"

4. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi nella sezione “SPEDIZIONI”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a www.farmace.it tramite l’indirizzo di posta info@farmace.it. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare Farmacia Città d'Europa  tramite il numero di rete fissa 06 52 90 252. Per maggiori chiarimenti accedi all'area "CONTATTI".

6. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con www.farmace.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.farmace.it. Il reso è a carico del cliente.

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Farmacia Città d'Europa una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Farmacia Città d'Europa Viale Città d'Europa, 700 - 00144 Roma, Italia.

Per conoscere le specifiche modalità per esercitare il diritto di recesso e le modalità per la restituzione dei prodotti, accedi nella sezione "DIRITTO di RECESSO". Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

7. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione "POLITICA SULLA PRIVACY E SUI COOKIE". Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@farmace.it o all'indirizzo della nostra sede legale: Viale Città d'Europa, 700 00144 Roma, Italia

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra sito e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Roma.

9. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.farmace.it